10 maggio 2009
Dal mondo, Società

Buon appetito!

happymealHappy Meal con sorpresa

ragni-frittiPrelibatezze dal mondo

Nel Mc Donald’s di una cittadina svizzera di Granges-Paccot una bambina di 7 anni ha trovato nel suo Happy Meal una sorpresa al quanto bizzarra: un preservativo. Ha pensato bene di chiedere spiegazioni alla madre, la quale  ha denunciato  l’accaduto alla polizia. Le indagini confermerebbero il non utilizzo del contraccettivo, escludendo, quindi, un eventuale veicolo di malattie. Tuttavia, le analisi sono state complicate dal fatto che la madre della bambina si è recata dalla polizia con l’oggetto da studiare 10 ore dopo averlo trovato. Magari con tutta questa globalizzazione si è trattato solo di un  Happy Meal neozelandese.

Paese che vai cibo strano che trovi. Ecco alcune delizie che potreste gustare in giro per il mondo: ragni fritti (“dal vago sapore di pollo”… ma chi li ha assaggiati per dire una cosa del genere?!), lingue di papera, testicoli di toro, porcellini d’india rosolati nell’olio… proprio da leccarsi le dita! Per la mia prossima dieta mi recherò sicuramente in uno di questi posti: il digiuno forzato mi farà arrivare in perfetta forma alla prova costume!

Share  Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterestshare on Tumblr

6 thoughts on “Buon appetito!

  1. a me sembra un preservativo attaccato con photoshop,
    ho visto l’immagine anche su repubblica.

    Poi cmq se vogliamo fare campagna anti McDonalds per me è ok 🙂

  2. Beh quello credo sia un fotomontaggio… giusto per rendere l’idea. Per le campagne anti McDonald’s (e non solo) ci sarebbero pagine e pagine da scrivere…

  3. Credo che l’abbiano trovato chiuso all’interno della confezione di patatine… È presumibile che il ragazzo addetto alla frittura in quel momento non si sia accorto di aver lasciato il “regalino” ai giovani avventori, magari dopo essersi soffiato il naso in un momento di (brevissima) pausa, tirando fuori il fazzoletto da una tasca ripiena di chissà cos’altro. D’altronde, quando fai sei ore e quaranta di lavoro attaccato ad una friggitrice sforzandoti di sorridere, qualcosa scappi sempre. Non di tal fatta, però…

  4. Non per fare il perfettino, Kampon Cham è una provincia della Cambogia.
    Ci sono passato anche, ho visto anche le ambulanti e c’è chi ha mangiato i ragni fritti.
    Io no, non ce la faccio proprio a mangiare gli insetti.
    Qualcuno mi ha anche detto che sanno di Pringles, con il risultato che non mangio più neanche quelle! o_O

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *