Fino a una decina di anni fa la mia conoscenza della montagna si limitava a quella studiata sui libri di geografia, quella vista in tv durante le gare di sci, quella della detestabile Heidi le caprette ti fanno ciao e della dolce Annette che aveva sempre sulla testa un cielo blu da Instagram, quella di Barbie Ski e la Cioccolateria…
Mese: gennaio 2018
Mettiamocelo in testa: la campagna di UNHCR per garantire l’istruzione ai bambini rifugiati
«Io sono di Juba e non voglio mai più tornarci, perché là continuano a combattere, ed io non voglio combattere». John Luis è fuggito dal Sud Sudan con la sua famiglia e ha trovato rifugio in Uganda, dove può finalmente frequentare la scuola per realizzare il suo sogno: diventare dottore e aiutare le persone. Khadija e sua madre sono fuggite…
Dal tuo terrazzo si vede casa mia – Elvis Malaj
Avevo la faccia da albanese, a detta di tutti, ma io non sapevo com’era una faccia da albanese, la mia mi sembrava normale e francamente anche bella. *** I parenti di Bashkim in un certo senso erano orgogliosi della sua ragazza italiana. Quando lei andare a trovarli, la trattavano con i fiocchi, tutti pronti a servirla, a interessarsi di lei,…