Quando una bambina, ancora troppo inconsapevole (secondo me) della complessità della vita, si avvicinò a mia figlia a un campo scuola e indicandomi le disse: ma quello è tuo nonno? Ma non tanto questo, quanto l’entusiasmo incontenibile di mia figlia. *** Sei su whatsapp, vedi che l’altro “sta scrivendo”, ti sta rispondendo, aspetti, e non arriva niente. Ci ha ripensato.…
Mese: aprile 2015
Datemi uno Zenfone, una playlist anni 90, e mi farete felice
A volte mi domando come facciate a camminare per strada senza musica nelle orecchie. O a lavorare senza il supporto di un paio di auricolari che vi sparino giri di chitarra a tutto volume. Per non parlare di quando correte ascoltando solo il suono del vostro affanno respiro e dei vostri passi sull’asfalto. E i clacson delle auto. E i…
La mia batteria è più lunga della tua. Grazie ad Asus Zenfone 2
Se c’è una cosa che mi mette più ansia dell’aver finito l’acqua in casa e di non essermi depilata prima di andare in piscina, è la batteria del cellulare scarica. Sono consapevole di avere un problema con le percentuali indicate dalla piccola pila sullo schermo: per me la morte inizia ad arrivare già verso il 65%. Faccio un rapido calcolo…
Regalone di Asus: il nuovo Zenfone 2
Sapete qual è la cosa più bella che possa accadervi mentre state lavorando intensamente, insieme a un coro di parolacce e a un altro di sbuffi intensi e frequenti? Ricevere un pacco. Anzi, ricevere un pacco con un regalo figo. Bisogna smetterla con questa storia che basta il pensiero. No, il pensiero deve essere figo, appropriato, entusiasmante. Per quanto mi…