“Siccome mi aveva rappresentato un quadro di vita a dir poco tragico, l’ho aiutata”.
Mese: ottobre 2010
Mattatoio n.5
I tedeschi e il cane erano impegnati in un’operazione militare che aveva un nome spassosamente esplicativo, un’attività umana che di rado viene descritta nei particolari e il cui solo nome, riportato nei giornali o nei libri di storia, dà a molti entusiasti della guerra una sorta di appagamento post-coitale. E’, nell’immaginazione degli appassionati della guerra, quello svagato gioco amoroso che…
Buongiorno ministro Gelmini
Ore 8,20 a.m., semaforo di Piazza San Giovanni. Sto accompagnando mio figlio a scuola, fa la quinta elementare. Si avvicina il consueto bengalese brandendo fazzolettini di carta. Gli sorrido di maniera, facendo no con la testa. Mio figlio: «No, papà, comprali, comprali!». Io, stupito dal fatto che lui sia attratto dai fazzolettini: «Ma perché Gabriele, non hai il raffreddore e…
Lady Gaga è come un pezzo laccato di un mobile finto rococò
“E’ coatta. Marlene e Madonna davano quanto meno l’impressione, vera o finta che fosse, di essere pansessuali. A dispetto di tutto il suo dimenarsi e atteggiarsi, Gaga è asessuale. Andarsene in palestra in pieno giorno indossando un bustino nero, calze a rete e tacchi a spillo come ha fatto Gaga di recente, non è affatto sexy, bensì sintomo di una…