Il terzo blog prende forma. Magari farà la fine dei precedenti, ma l’importante è crederci. E io sono una che ci crede, in fondo. Il primo non ricordo neanche perchè, come e quando abbia deciso di crearlo e dimenticato di distruggerlo. Il secondo ha raggiunto la veneranda età di 5 mesi, nato come compito per un esame universitario superato con il massimo dei voti: è ancora da accertarsi se per la riuscita del blog o se per le doti intellettuali della sottoscritta. O magari solo per semplice fortuna, che non guasta mai. E ora eccomi di nuovo qui, con una nuova piattaforma, un nuovo template, scelto dopo circa 3 ore di prove e richieste di aiuto a un disperato che ha dovuto sopportare le mie crisi di identità relative al mio nuovo spazio sul web. Però ci siamo. Dovrò solo abituarmi, ma ho grande fiducia nelle mie capacità.
Per il resto, non credo nelle presentazioni assolute, quindi, preferisco farmi conoscere un po’ alla volta. E, poi, a dirla tutta, non ho tempo per descrivere i miei 1000 difetti e miei 4-5 pregi. Sono dettagli. Ma sicuramente sarò in grado di sfoggiare benissimo i primi, piuttosto che i secondi.
Unica precisazione: “la vyrtuosa” non è un nome di fantasia, ma è stato additato alla sottoscritta dal suo compagno di banco del liceo che, per ragioni ancora ignote, ha deciso che quello sarebbe stato il suo soprannome. Ma forse non credeva che dopo anni potessi utilizzarlo come nome di un blog. Non fatevi domande, perchè io non ho risposte. So solo che da quel momento questo appellativo mi è rimasta attaccato neanche fosse il peggiore chewingum del mondo. Magari un giorno potrei firmare con questo “simpatico” nome la mia rubrica sulla testata nazionale (evito di fare nomi perchè confido in una rivoluzione editoriale dei quotidiani cartacei e on-line), che mi dedicherà ogni giorno un piccolo (per modo di dire) spazio. Ah, dimenticavo: voglio diventare giornalista. E questo non è un dettaglio.
Gli auguri autoreferenziali valgono? Boh… io me li faccio, che magari porta bene! Lunga vita a La Vyrtuosa!
prima di tutto vorrei propormi a Matt, creatore di wp come pr supremo, perchè credo ormai di aver convogliato qui almeno 7-8 persone da quando sono approdato su questa piattaforma. In secondo luogo non sono disperato, non del tutto per lo meno, e perdinci la miseria, e terzo apri un tema molto interessante: ” confido in una rivoluzione editoriale dei quotidiani cartacei e on-line” che detto da una che gravita nell’ambiente ha un suo perchè.
Non intendevo “disperato” in senso assoluto, ma che eri in una condizione di disperazione data dal momento e, soprattutto, dalla sottoscritta che non ti lasciava un attimo in pace purchè capisse il funzionamento di wp!!! Poi, se ti senti disperato per altri motivi… liberissimo di farlo!
Per la rivoluzione editoriale ci sto lavorando… ho grandi progetti di conquista del mondo!! E, comunque, fidati di una che gravita nell’ambiente: ci vorrà ancora tanto, tanto e tanto tempo prima che accada una cosa del genere. E’ più probabile che vada al potere uno di estrema sinistra che, comunque, non mi dispiacerebbe. Quasi quasi inizio a lavorarci anche su questo…
mi tocca aggiornare i feed….
inizia a essere un lavoro questo del blog…. e visto che è un lavoro, nessuno mi paga. UFF!
Duro lavoro quello di noi blogger… non sarebbe male richiedere una piccola retribuzione! Ma secondo te si può fare l’assicurazione in caso di incidenti davanti al computer? La mia miopia è aumentata, il mal di schiena si fa sentire quando cambia il tempo e inizio ad avere accenni di artrosi alle dita delle mani. Non sarà l’età che avanza no??
solo poche parole
per farti gli auguri per questo nuovo blog.
antonio(nostro)
Grazie Anto! Ma quando torni a Parma??? Lo sai che ci dobbiamo vedere… necessito di previsioni personalizzate e di due chiacchiere con un interista doc!
allora torno sicuro per il 2009…. altro nn posso prevedere x il momento
Come per il 2009???? Stai scherzando spero! Dai che qui si sente la tua mancanza… uff!
ma quindi i complimenti bisogna farli a paz alla fine? scherzo…è venuto bene comunque, sopratutto ora niente musica che parte in automatico
No, i complimenti devono essere rivolti esclusivamente alla sottoscritta. Al massimo a paz gli mettiamo un link in più per tenerlo contento…
Tranquillo, niente musica, ma devo ancora sistemarlo per bene: mi aspettano lunghe giornate di duro lavoro davanti al pc!
neanche se ci fossimo letti nel pensiero, ho aperto un nuovo blog qui su wordpress! quello di prima , quello per alfonso insomma, non mi soddisfaceva alquanto…speriamo bene!!
Hai fatto benissimo Ale! Però, mi raccomando, io voglio sempre i resoconti delle partite!!!! Soprattutto dell’Inter…
Ma, quindi, l’altro blog non lo usi più? Giusto per sapere quale dei due inserire nel blogroll.