Che io creda poco in qualche essere superiore all’intera umanità è risaputo. Che io sia poco legata alle feste comandate idem. Feste comandate uguale obblighi. Obbligo di fare regali, di essere felici a tutti i costi, di mangiare come se poi si andasse in letargo per 5 mesi. E obbligare un povero vecchio a fare il giro del mondo a…
Anno: 2008
Arieccola…
Non sono morta, non sono stata rapita dall’anonima sarda (avreste almeno ricevuto una richiesta di riscatto, mi auguro), non sono scappata sullo yacht di un miliardario russo (sì, i miliardari russi hanno sempre uno yacht). Sono solo stata un po’ impegnata, qualche pensiero in più nella testa e “tanto” studio, che dovrebbe dare i frutti lunedì 15… sì, ci crediamo…
L’ (in)utilità del tempo…
I wish – Framino – Notoriousxl – La Foresta di Sherwood – Fulvia Leopardi – Chambre332 – Chiaretta 2707 – Italo-spagnola – Clockwise – PocaCola Grazie a Paz83 per la gentile perdita di tempo! 😉
Saggezza in Italia? Lavori in corso…
L’intelligenza non avrà mai peso, mai nel giudizio di questa pubblica opinione. Neppure sul sangue dei lager, tu otterrai da uno dei milioni d’anime della nostra nazione, un giudizio netto, interamente indignato: irreale è ogni idea, irreale ogni passione, di questo popolo ormai dissociato da secoli, la cui soave saggezza gli serve a vivere, non l’ha mai liberato. Mostrare la…
Matrimonio: se lo conosci… lo eviti
Ormai, quasi ogni mio post scaturisce da una conversazione o uno scambio di commenti su msn o facebook, che non mi rende estremamente felice: preferisco di gran lunga chiacchierare face to face con lo sventurato di turno. Però, anche questa volta, il tema che affronterò a breve è stato partorito sul web da due menti geniali che metteranno al mondo…
Suona la campanella per le classi separate
Tutti sentivamo la mancanza di un’idea geniale da parte della Lega. Per fortuna la proposta è arrivata ed è anche stata approvata dalla Camera con 265 sì, 246 no e un astenuto. Si tratta di istituire “classi di inserimento” per gli alunni stranieri che non parlano o parlano poco la nostra lingua, in modo da poter frequentare successivamente le classi…