16 marzo 2009
Attualità, Comunicazione, Politica, Società

Perseguitiamo lo stalking dei call center!

telefono1

Vittime di  sms, telefonate, e-mail,  invio di fiori o regali? Ora, finalmemente, potrete denunciare la violazione della vostra privacy e attenuare gli stati di ansia e paura generati dalla persecuzione di molestatori invadenti  (nel migliore dei casi) o pericolosi (nel peggiore) grazie al nuovo decreto anti-stupri, che comprende il reato di  stalking.

A tre settimane dall’entrata in vigore del decreto legge sui molestatori, gli inquirenti sono impegnati in un intenso lavoro per far fronte alle denunce. In una ventina di giorni sono stati eseguiti circa quaranta arresti, due ogni 24 ore. E il ministro Carfagna annuncia un nuovo gruppo di carabinieri dedicato esclusivamente allo stalking.

Qualcosa andava pur fatta, ma mettere a disposizione 11 carabinieri fra uomini e donne per tutelare le vittime di questi psicopatici, mi pare un’assurdità.  Anche se adesso un’eventuale denuncia dovrebbe essere presa maggiormente in considerazione dalle forze dell’ordine.

Questo significa che potremo denunciare gli insistenti operatori telefonici e “call centeristi” che ci regalano nel primo pomeriggio squilli improvvisi sul cellulare? Che tentano di tenerci incollati alla cornetta pur di farci recapitare a casa l’intera annata dell’86 di vini del Chianti o che vorrebero inserire un nuovo piano tariffario al nostro telefono? Oppure che cercano in tutti i modi di strapparci una risposta  ai loro test psicologici su usi e costumi della nostra vita, per poi asserire alla fine: “Ma come, lei non è a conoscenza dello sponsor della Salernitana calcio??!! Ma che tifoso è?!”, “Non ha mai visto il canale  555 di Sky? Ma allora non è vero che guarda la tv!”. Cioè, io non solo ti regalo preziosi minuti della mia esistenza, evita di sbeffeggiarmi no?!Tele

Mi sa che lo stalking non fa per me. Preferisco la violenza verbale.

Share  Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterestshare on Tumblr

2 thoughts on “Perseguitiamo lo stalking dei call center!

  1. Magari fosse così semplice anche per me! Molte persone che conosco mi chiamano con il numero privato… non posso non rispondere 🙁
    Tra l’altro stavo pensando che anche lo SPAM dovrebbe essere perseguibile penalmente! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *